UP URBAN PROSPECTIVE FACTORY
È LIETA DI PRESENTARE
LA CONTESSA SCARLATTA
DA UN’IDEA DI STEFANIA VISCONTI
ESPOSIZIONE DI UN FOTOROMANZO E VIDEO INSTALLAZIONE
REGIA DI PIETRO LAINO
MUSICHE DI MAURO SPADONI
TESTO DI ANTONIO TENTORI
IMMAGINI DI MIRIAM ALÉ
Venerdì 22 dicembre ore 18:30
Up Urban Prospective Factory è lieta di presentare La Contessa Scarlatta, progetto artistico nato da un’idea di Stefania Visconti. L’evento avrà luogo presso lo spazio espositivo di via dei Salumi 53 a Trastevere, venerdì 22 dicembre dalle ore 18:30.
Stefania Visconti, attrice, modella, artista performativa, torna da Up Urban Prospective Factory con un nuovo progetto artistico, La Contessa Scarlatta, che trae ispirazione dai fotoromanzi degli anni Settanta e Ottanta, raccontando la storia scritta da Antonio Tentori, attraverso le immagini di Miriam Alé, della figura misteriosa e affascinate di una nobildonna vampira.
Il pubblico potrà assistere ad una vera e propria installazione di video arte, dove il fotoromanzo uscirà dalle pagine di carte per diventare proiezione, realizzata con la regia di Pietro Laino e le musiche di Mauro Spadoni, che per l’occasione ha scritto il brano inedito “Countess in Blood”.
Vi invitiamo calorosamente a immergervi in questa straordinaria esperienza visiva, dove l’arte prende vita attraverso il linguaggio unico del video.
Ingresso con tessere Arci