Successo ieri pomeriggio a Greccio per l’inaugurazione della Mostra “Nostro fratello Francesco, storia di un’esperienza di Dio” che attraverso una selezione di fumetti di grandi autori italiani e stranieri racconta la storia del santo, che proprio a Greccio realizzò il primo presepe della storia.
Al taglio del nastro erano presenti il sindaco del Comune di Greccio Emiliano Fabi, il curatore dell’esposizione, il consigliere con delega alla cultura Alessio Valloni, e padre Pasquale Veglianti parroco delle parrocchie di Greccio.
Tanti i visitatori, alcuni dei quali veri estimatori di questa straordinaria forma d’arte, provenienti anche da fuori provincia. Numerosi i giovani, che hanno avuto modo di scoprire o riscoprire la figura del santo, che è poi l’obiettivo che si prefigge il Comune di Greccio con l’organizzazione dell’evento.
Particolarmente apprezzate le tavole realizzate da Dino Battaglia, Altan, Gianni De Luca, Giorgio Trevisan, Luca Salvagno, Roberto Battestini e Maurilio Tavormina. Grande entusiasmo hanno suscitato i fumetti su San Francesco realizzati da John Buscema autore per la Marvel Comics dell’Uomo Ragno, Silver Surfer, Conan il Barbaro, Thor e i Fantastici Quattro.
La Mostra è aperta al pubblico, con ingresso gratuito, anche oggi 8 dicembre e il 14 e il 15 dicembre dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18.