Il Natale è arrivato e sotto l’albero del Room 26 i doni sono preziosi. Come Tommy Vee, regalo da scartare in console come super ospite delle festività natalizie all’Eur. Il fine settimana parte venerdì 23 dicembre, con un antipasto musicale a base dei resident dj del club, Fabio Angeli, Mattia Olivi e Lorenzo Barbera. Dopo la pausa della vigilia (24 dic.), si tornerà in pista la notte di domenica 25 dicembre con Tommy Vee, special guest accolto dal dj resident Fabio Angeli. Direzione Artistica a cura di Neon.
Tommy Vee sarà il protagonista assoluto della vera e propria Christmas Night romana, in cui il seguitissimo dj sarà pronto a deliziare il pubblico con delle speciali selezioni natalizie. Il modo migliore e più divertente per smaltire i fasti culinari delle cene e pranzi delle feste, che terranno i romani incollati alle tavole di Natale. Un buon motivo per darsi una scossa e vivere fino in fondo un’altra notte nel segno di sonorità house e ecommercial music, che strizzano l’occhio all’house d’autore tanto amata dal dj che gira il mondo con la sua musica.
Chi è TOMMY VEE?
Ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della musica all’età di 14 anni, quando gli fu regalato il primo giradischi. All’inizio i suoi pezzi si concentravano in particolare nella musica house e underground. Nel 1998 ha avviato, parallelamente a quella di dj, anche la carriera di produttore, lanciando il suo primo successo, Laguna. L’anno seguente ha fondato, con la collaborazione di altri disc-jockey, il gruppo di produzione “Moltosugo”, con il quale ha firmato numerosi pezzi tra i quali spicca Aadizookaanag. Grazie alla popolarità derivata dalla partecipazione alla quarta edizione al reality show di Mediaset, Grande Fratello, dove si classifica al quarto posto con il 68% dei voti, dal 2004 ha avuto modo di diffondere con facilità i suoi lavori. Particolarmente fortunato in quell’anno è stato il remix de La Serenissima, brano dell’orchestra strumentale Rondò Veneziano, la cui versione vocal, che ha preso il nome di Stay, è riuscita a raggiungere l’ottava posizione nella top ten italiana, risultando poi il trentaduesimo singolo più venduto di quell’anno. Nel 2005 ha pubblicato, per l’etichetta discografica Airplane!, il suo primo album, First! improntato sul genere dance con sfumature techno/house. Tra gli estratti più importanti c’era Anthouse (Don’t Be Blind), che nell’estate di quell’anno ha raggiunto la diciannovesima posizione nella classifica italiana dei singoli. Anche l’album ha riscosso un buon successo commerciale, raggiungendo nella classifica italiana la quinta posizione. Al 2006 risale la sua prima esperienza come conduttore televisivo affiancando Federica Fontana alla conduzione di Bar Wars, in onda su Sky Vivo. Il 2 giugno 2007 ha aperto il concerto della popstar Laura Pausini al San Siro di Milano. Tra il 2007 e il 2008 ha condotto il programma Talent1, in onda su Italia 1, insieme a Ciccio Valenti e a Laura Forgia, programma che tra la notte del 31 dicembre 2007 e il 1º gennaio 2008 è andato in onda con una puntata speciale intitolata Talent1 Night, la notte dei talenti per aspettare il capodanno 2008. Nel 2007 ha prodotto alcuni brani per Paola & Chiara. Due anni dopo, nel 2009, ha affiancato Cristina Chiabotto nella conduzione di The Look of the Year. Nel 2010 è entrato a far parte del cast del Saturday Night Live from Milano, in onda su Italia 1. Nel 2012 esce il singolo Press Play in collaborazione con Mr.V e Miss Patty. Nel 2013 si occupa del remix di L’uomo più semplice di Vasco Rossi. Nel 2014 esce il singolo This Time in collaborazione con Mauro Ferrucci e Keller. Negli ultimi anni i successi di Tommy Vee sono continuati in maniera dirompente, garantendo alle sue serate il grande seguito che merita.