CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

La cerimonia, che aprirà ufficialmente l’anno accademico 2024-2025, 722° dalla fondazione, si terrà per la prima volta a Rieti, sede del Polo didattico e di ricerca dell’Ateneo

Mercoledì 19 febbraio 2025, ore 11.30

Teatro Flavio Vespasiano
Via Giuseppe Garibaldi 264, Rieti

Mercoledì 19 febbraio 2025 alle ore 11.30, presso il Teatro Flavio Vespasiano di Rieti, si terrà la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2024-2025, 722° dalla fondazione.

L’evento si aprirà con i saluti istituzionali e la prolusione della rettrice Antonella Polimeni dal titolo “Territori della conoscenza e della convivenza”. Seguiranno gli interventi della Direttrice generale Loredana Segreto, della studentessa del corso di laurea in Medicina e chirurgia del Polo di Latina Nausicaa Mellano. Il Consigliere della Rettrice per il Patrimonio artistico, storico e culturale Alessandro Zuccari terrà la Lectio brevis dal titolo “Inter arma silent Musae? Arte e cultura della pace”.

La cerimonia si concluderà con il solenne atto di inaugurazione del nuovo anno accademico. Le musiche dell’Orchestra MuSa classica, diretta dal Maestro Demetrio Moricca, accompagneranno i diversi momenti della cerimonia. In programma il GaudeaMuSa (con la partecipazione del tenore Zhang Shiyuan), la Marcia num. 1 in re maggiore da “Pomp and Circumstances” e la Chanson de Nuit, opera 15 num. 1 di Edward Elgar.

È possibile seguire la cerimonia anche in streaming sul canale YouTube di Sapienza.

https://www.youtube.com/@SapienzaRoma

Modalità di accredito

Per partecipare alla cerimonia occorre inviare la richiesta di accredito all’indirizzo stampa@uniroma1.it entro le ore 18.00 di martedì 18 febbraio 2025

(Visited 8 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?